SPECIALITÀ MEDICA
PREMIO DI ECCELLENZA IN TRATTAMENTO CONSERVATIVO
E RIABILITATIVO NELLE PATOLOGIE DELL’APPARATO MUSCOLOSCHELETRICO
Candidati:
Lorenzo Aulisa – Domenico Corda – Claudio Mori – Matteo Parrini – Valter Santilli
Nell’ultimo decennio la scienza e la medicina hanno fatto passi da gigante, e sono passi rapidissimi verso un futuro ricco di risposte. Ogni giorno viene annunciata una scoperta, una terapia rivoluzionaria, una soluzione per problemi e patologie ieri irrisolti. Ma queste nuove frontiere che cosa significano, davvero, nella quotidianità delle tecniche ortopediche? Che cosa aggiungono alla salute, alle conoscenze, alle aspettative di riabilitazione e qualità della vita dei pazienti?
Ogni giorno gli specialisti sperimentano nuovi percorsi, protocolli di trattamento e dispositivi medici. Le testazioni cliniche, le pubblicazioni e le sperimentazioni nell’ambito delle attività del comparto saranno sempre più frequenti.
I migliori specialisti, delle diverse discipline mediche, che quotidianamente si confrontano e interagiscono con il mondo delle tecniche ortopediche, sono oggetto dell’attenzione di questa iniziativa che vuole premiare e portare alla conoscenza di tutti, proprio chi, di anno in anno, si è impegnato e messo in luce per l’attività meritoria, svolta in favore dei pazienti prima, delle terapie conservative praticate poi, e della formazione, informazione e promozione nell’ambito delle tecniche ortopediche.